Carissimi Genitori,
chiediamo un minuto del vostro tempo per aiutarci a leggere al meglio la realtà che ci circonda. Ve lo chiediamo perché stiamo analizzando il nostro territorio e la percezione che gli altri hanno del nostro Gruppo e della nostra azione educativa sui ragazzi.
I risultati di questa indagine, che andremo ad analizzare in Comunità Capi, costituiranno la base per migliorarci e scrivere così il nuovo Progetto Educativo del Folignano 1, un documento che pubblicheremo prossimamente nel nostro sito web e che guiderà le azioni di tutte le branche per i prossimi anni.
P.S. Il questionario è ANONIMO!

PER APPROFONDIRE:

Art. 22 dello Statuto Agesci:
Il Progetto Educativo del Gruppo, ispirandosi ai principi dello scautismo ed al Patto Associativo, individua le aree di impegno prioritario per il Gruppo a fronte delle esigenze educative emergenti dall’analisi dell’ambiente in cui il Gruppo opera e indica i conseguenti obiettivi e percorsi educativi. Il Progetto ha la funzione di aiutare i soci adulti a realizzare una proposta educativa più incisiva: orienta l’azione educativa della Comunità Capi, favorisce l’unitarietà e la continuità della proposta nelle diverse Unità, agevola l’inserimento nella realtà locale della proposta dell’Associazione. A tal fine il Progetto Educativo è periodicamente verificato e rinnovato dalla Comunità Capi.

Grazie a tutti per quanto fate, con pazienza, perseveranza e comprensione, tutto ci aiuta a migliorare!
La Comunità Capi del Folignano 1