Illustrazione-logo del campo 2019

La Comunità Capi del Folignano1 ad inizio dell’anno associativo 2018/2019 ha deciso di proporre per il campo estivo un’esperienza da vivere di Gruppo in località Meschia (nel Comune di Roccafluvione) dove ciascuno – Castorini, LC, EG e RS – avrebbe trovato il proprio spazio per attività e momenti comuni. Per l’ambientazione si sono prese a modello le vicende di “Gravity Falls”.

Ad aprire il campo sono stati gli EG dalla mattina del 4 agosto, portando materiale ed iniziando la costruzione di tende ed angoli. Nel pomeriggio è stata la volta degli LC. Contestualmente anche la cambusa ha preso vita, grazie ai capi gruppo, alla comunità Masci e babbo Lupo. In serata la prima S. Messa con tutti i presenti, celebrata dall’A.E. don Franco.

Il primo momento comunitario si è avuto la mattina di martedì 6 agosto con il quadrato iniziale e la cerimonia dell’issa bandiera.

Il primo issa bandiera con i Capi Gruppo.

Giovedì 8 agosto, con la salita al campo dei Castorini e del Clan si è svolta la cosiddetta “Giornata dello Spirito”, durante la quale le branche hanno riflettuto sul tema della purezza. Nel pomeriggio S. Messa celebrata dall’A.E. don Francesco e in serata cerimonia in ricordo della sorella Sonia Paci con l’annuncio della dedicazione del Clan alla sua memoria.

Cerimonia “Insieme a Sonia”, giovedì 08/08/2019.

Sabato 10 agosto nel pomeriggio si è svolto un grande gioco che ha coinvolto tutte le branche con l’apertura del magico portale di Gravity Falls. Tutti hanno affrontato e vinto il grande cattivo Bill Chiper, unendo le forze e vincendo ogni timore.

Domenica 11 agosto, gran finale di campo con pranzo comunitario con tutti i genitori e l’ammaina bandiera.

Le foto delle branche: CC, LC, EG, RS

I video (in arrivo)

I Diari di “Gravity Falls”: Volume 1 (EG), Volume 2 (LC), Volume 3 (CC)

Materiali del campo: Libretto cerimonie comuniVeglia per Sonia Paci (giovedì 08/08/2019)L’ambientazione “Gravity Falls”Cartolina di lancioTraccia Hike EG passantiPreghiera catechesi EG conclusione campoInformazioni logistiche

Foto di gruppo di giovedì 08/08/2019, “Giornata dello Spirito”.

Il Gruppo Scout Folignano1 ringrazia la Comunità Masci di Folignano per l’apporto logistico e il sostegno garantiti durante lo svolgimento del Campo estivo. 

La Comunità Capi e i ragazzi del Folignano1.