L’Uniforme Scout AGESCI

L’uniforme Scout AGESCI costituisce un legame di fraternità tra gli associati ed è indossata dai membri dell’Associazione (come indicato nel Regolamento Agesci). Le uniformi dell’Agesci in conformità ai dettati del Consiglio Generale sono in fibra naturale al 100%. L’Agesci pone attenzione affinché la produzione dei capi dell’uniforme e dei distintivi non siano ottenuti con sfruttamento di minori e/o “lavoro nero” e comunque nel rispetto della normativa vigente del diritto interno e internazionale in materia del lavoro, ritenendo che non sia praticabile la politica del risparmio “ad ogni costo”.

  • Come cucire i distintivi sulla camicia nella giusta posizione:

BRANCA LUPETTI:

Distintivi_L-C

BRANCA ESPLORATORI (anche per CLAN e CAPI):

Distintivi


  • Come ordinare l’uniforme ufficiale:

    • Presso la Cooperativa “Il castoro”, oppure rivolgendosi ai capi della propria unità.
    • Griglia taglie e prezzi dei capi dell’uniforme e distintivi e in vigore dal 01/10/2014: CLICCA QUI (3,40 Mb)
    • Modulo raccolta dell’ordine da consegnare ai capi: Scheda ordine uniformi 2014

Le uniformi scout dell’Agesci sono garantite da questi marchi:

CNUDMARCHIO SCOUT: L’emblema dell’Associazione è depositato e registrato regolarmente secondo le Leggi dello Stato ed internazionali che regolano l’uso dei Marchi, a cura del Comitato Nazionale per il tramite dell’Ente Mario di Carpegna. La riproduzione e l’uso dell’emblema con ogni mezzo è consentita solamente alle strutture associative previste dallo Statuto Agesci. L’uso e l’applicazione del Marchio Scout su ogni capo dell’uniforme, è l’unica e vera garanzia che gli associati hanno di acquistare materiale conforme alle norme del Regolamento associativo, idoneo alla sua funzione e ad un prezzo controllato.


Capo_ConformeCARTELLINO ETICO:

L’Agesci pone attenzione affinché la produzione dei capi dell’uniforme e dei distintivi non siano ottenuti con sfruttamento di minori e/o “lavoro nero” e comunque nel rispetto della normativa vigente del diritto interno e internazionale in materia del lavoro, ritenendo che non sia praticabile la politica del risparmio “ad ogni costo”.


TEST_SOST_NOCIVEOEKO-TEX:

I prodotti contrassegnati OEKO-TEX hanno superato i test di controllo sulle sostanze nocive presenti nei materiali utilizzati (tessuti e tinture) da cui risulta che i requisiti umani-ecologici stabiliti dallo Standard in vigore sono stati rispettati.


Battiti di Coraggio!

I Tweet del Papa

Route nazionale 2014! Noi ci siamo stati!!!

Ultime foto pubblicate!

Iscriviti agli eventi!

I castorini!

Il nostro canale Youtube