L’uniforme Scout AGESCI costituisce un legame di fraternità tra gli associati ed è indossata dai membri dell’Associazione (come indicato nel Regolamento Agesci). Le uniformi dell’Agesci in conformità ai dettati del Consiglio Generale sono in fibra naturale al 100%. L’Agesci pone attenzione affinché la produzione dei capi dell’uniforme e dei distintivi non siano ottenuti con sfruttamento di minori e/o “lavoro nero” e comunque nel rispetto della normativa vigente del diritto interno e internazionale in materia del lavoro, ritenendo che non sia praticabile la politica del risparmio “ad ogni costo”.

Come cucire i distintivi sulla camicia nella giusta posizione:

BRANCA L/C:

Distintivi_L-C

Per i Castorini, fare riferimento ai capi colonia (a questo link: https://www.folignano1.org/branche/castorini-cc/ la posizione di distintivi e le specifiche sull’uniforme)

BRANCA ESPLORATORI (anche per CLAN e CAPI):

Distintivi

Come ordinare l’uniforme ufficiale:

Le uniformi scout dell’Agesci sono garantite da questi marchi:

MARCHIO SCOUT: l’emblema dell’Associazione è depositato e registrato regolarmente secondo le Leggi dello Stato ed internazionali che regolano l’uso dei Marchi, a cura del Comitato Nazionale per il tramite dell’Ente Mario di Carpegna. La riproduzione e l’uso dell’emblema con ogni mezzo è consentita solamente alle strutture associative previste dallo Statuto Agesci. L’uso e l’applicazione del Marchio Scout su ogni capo dell’uniforme, è l’unica e vera garanzia che gli associati hanno di acquistare materiale conforme alle norme del Regolamento associativo, idoneo alla sua funzione e ad un prezzo controllato.


CARTELLINO ETICO: l’Agesci pone attenzione affinché la produzione dei capi dell’uniforme e dei distintivi non siano ottenuti con sfruttamento di minori e/o “lavoro nero” e comunque nel rispetto della normativa vigente del diritto interno e internazionale in materia del lavoro, ritenendo che non sia praticabile la politica del risparmio “ad ogni costo”.


CNUD

OEKO-TEX: i prodotti contrassegnati OEKO-TEX hanno superato i test di controllo sulle sostanze nocive presenti nei materiali utilizzati (tessuti e tinture) da cui risulta che i requisiti umani-ecologici stabiliti dallo Standard in vigore sono stati rispettati.

Capo_Conforme

TEST_SOST_NOCIVE

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar