Riportiamo il testo della lettera inviata ai genitori dei ragazzi sulla prossima riapertura delle attività del gruppo scout.

Lettera

Folignano, lì 15/10/2020

Cari Genitori,

da oltre un mese noi educatori scout del Folignano 1 stiamo lavorando per rendere possibile, anche in un anno come quello che stiamo attraversando, la ripresa delle attività nella nostra parrocchia.

Per farlo con il senso di responsabilità che ci deve sempre guidare, ma anche con la gioia e la spensieratezza di chi sorride e canta anche nelle difficoltà, stiamo redigendo il Protocollo previsto dalla legge in cui indichiamo le modalità e gli spazi idonei per svolgere le riunioni e le uscite in sicurezza.

Abbiamo sanificato tutte le sedi scout e gli altri locali della parrocchia che per la metratura ci consentirebbero di riunirci anche nelle giornate piovose, sebbene quest’anno ogni volta che sarà possibile sfrutteremo gli spazi all’aperto per avere un maggior distanziamento e minimizzare i rischi.

Stiamo portando avanti una riflessione su come adeguare le attività tipiche del metodo scout alle condizioni che la pandemia ci impone.

Siamo inoltre in costante contatto con l’Agesci nazionale e gli altri livelli intermedi dell’associazione per essere coordinati con le decisioni che vengono prese e che seguono l’andamento del contagio nel nostro territorio, anche in considerazione della ripresa delle attività scolastiche che ovviamente hanno la priorità su ogni altra attività educativa.

Questa premessa per dirvi che noi scout ci siamo!
Che non vediamo l’ora di rivedere i vostri figli!!!
E che l’attività riprenderà regolarmente non appena ci saranno le condizioni, ossia molto presto!!!

La pandemia non ci ha scoraggiato, ma ha richiesto una dose maggiore di impegno e di cautela per continuare a portare un messaggio di speranza, di gioia, di amore per il Creato e di fede ai vostri, e nostri, ragazzi.

Non vediamo l’ora di incontrarvi e di continuare ad essere al vostro fianco nell’educazione dei vostri figli, che per tanti motivi consideriamo un po’ figli anche nostri.

La comunità capi del Folignano 1