In seguito al DPCM del 17 maggio 2020 sono state adottate le linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Dal 15 giugno 2020 è, pertanto, possibile per bambini e adolescenti accedere ai luoghi destinati alle attività ludiche, ricreative ed educative.
L’AGESCI si è adoperata per fornire alle Comunità Capi gli strumenti operativi per riprendere le attività in presenza con i nostri associati. Ad ogni Comunità capi è stata lasciata la libertà di decidere se e come riprendere le attività in presenza con i ragazzi.

Come Comunità Capi del Folignano 1 abbiamo elaborato un Protocollo di azioni poste a tutela della salute di tutti, con la possibilità di vivere l’esperienza scout nel rispetto della normativa vigente:

PROTOCOLLO (testo integrale)Modulo per la firma dei genitori (da inviare all’email info@folignano1.org o alla PEC: info@pec.folignano1.org)

La firma dei genitori è condizione necessaria alla partecipazione dei bambini/ragazzi alle attività del Gruppo.

Sabato 20 giugno 2020 il protocollo viene presentato ai genitori invitati per branca alla sua sottoscrizione (qui la lettera d’invito):

  • alle 15:00: genitori dei castorini
  • alle 16:00: genitori dei lupetti
  • alle 17:00: genitori degli esploratori
  • alle 18:00: genitori dei rover