Route Nazionale 2014, il percorso della route 439

Route_439Percorso Route 439 dei clan di Folignano 1, Luino 1 e Treviso 5. 

La Route si sviluppa seguendo il corso del Piave, fiume sacro alla Patria, da Longarone (BL) fino a Spresiano (TV), attraverso sentieri, greto del fiume e strade di campagna. La linea del Piave, nella guerra 1915-18, ci parlerà di coraggio, assieme alla tragedia del Vajont del 1963. Il percorso è completamente in piano, non ci sono tratti tecnici che richiedono particolari attrezzature e/o capacità.

Giovedì 31 luglio Appuntamento in sede alle 9.00. Partenza con treno dalla stazione di San Benedetto del Tronto alle 10.50. Arrivo a Treviso alle 16.30 e accoglienza del Clan “Francesco d’Assisi” del TV5 con sistemazione nella canonica adiacente alle sedi.

Venerdì 1 agosto Partenza da Treviso, con destinazione Longarone, dove arriveremo verso le 10.30. Da Longarone inizieremo il cammino fino a Belluno, lungo sentieri e ciclabile delle Dolomiti. Come primo giorno copriremo una distanza di circa 22 km. A Belluno verremo ospitati dalla Parrocchia di Cavarzano.

Sabato 2 agosto Da Belluno proseguiremo fino a Santa Giustina Bellunese, altri 22 km circa. Lì saremo ospitati dal centro Spirituale Papa Luciani.

Domenica 3 agosto Si parte da Santa Giustina e si arriva a Busche (circa 10 km). A Busche prenderemo il treno e ci porteremo a Fener in mezz’ora, poiché il sentiero lungo il Piave è inesistente e la strada provinciale è piuttosto pericolosa.

Una volta arrivati a Fener, ci porteremo a Segusino, distante 2 km dalla stazione FS e lì avremo una mezza giornata per noi, senza cammino, dove poter fare attività, lavarci, sfruttare bene i tempi.

Libretto_Catechesi_Route_Nazionale_2014

Lunedì 4 agosto La tappa sarà abbastanza lunga, circa 27 km. Partendo da Segusino arriveremo a Falzé di Piave dove ci accamperemo su un prato attrezzato gestito dalla parrocchia. Ci sarà la possibilità di fare fuoco, ed è in riva al Piave.

Martedì 5 agosto Ultima tappa di 17 km da Falzé di Piave a Spresiano, lungo gli argini erbosi del Piave. A Spresiano troveremo da piantare le tende sul prato parrocchiale, vicino alle strutture dell’oratorio.

Sempre da Spresiano partiremo per San Rossore. 

 

 

Libretti:

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Battiti di Coraggio!

I Tweet del Papa

Route nazionale 2014! Noi ci siamo stati!!!

Ultime foto pubblicate!

Iscriviti agli eventi!

I castorini!

Il nostro canale Youtube