Care castorine e cari castorini,

sabato 31 ottobre alle 15,10 vi aspettiamo davanti all’ingresso secondario della sala S. Francesco (campetto da basket) per il triage (misurazione della temperatura e registrazione della presenza), IN UNIFORME, per riprendere la nostra avventura con la Santa Messa, a cui seguirà una breve riunione in diga.

Care lupette e cari lupetti,

domenica 1° novembre alle 16,30 vi aspettiamo davanti all’ingresso secondario del teatrino parrocchiale (campetto da basket) per il triage (misurazione della temperatura e registrazione della presenza), IN UNIFORME, per riprendere la nostra avventura con la Santa Messa, a cui seguirà una breve riunione.

Care guide e cari esploratori,

sabato 31 ottobre alle 15,00 vi aspettiamo davanti all’ingresso principale del teatrino parrocchiale per il triage (misurazione della temperatura e registrazione della presenza), IN UNIFORME, per riprendere la nostra avventura con la Santa Messa, a cui seguirà una breve riunione di reparto.

Care scolte e cari rover,

sabato 31 ottobre alle 16,45 vi aspettiamo davanti alla sede del reparto per il triage (misurazione della temperatura e registrazione della presenza), IN UNIFORME, per riprendere la nostra avventura con la Santa Messa, a cui seguirà una breve riunione.

Vi chiediamo di venire, oltre che in uniforme perfetta, dotati di mascherine CHIRURGICHE (non quelle fatte in casa, non quelle di stoffa o usa e getta, chirurgiche!), di misurare la temperatura corporea prima di venire in parrocchia e di restare a casa se avete sintomi quali raffreddore, febbre, tosse, perdita del gusto o dell’olfatto……

A causa del Covid-19, purtroppo, quest’anno non sarà possibile essere presenti contemporaneamente alla Santa Messa né fare un cerchio di gruppo, perciò abbiamo deciso di dividerci su tre celebrazioni distinte e di vederci dopo la Messa divisi per branca. Per lo stesso motivo non possiamo assicurare che alla Santa Messa ci sarà posto anche per i genitori.

Sarà in ogni caso un momento bellissimo perché staremo insieme!! A distanza di almeno 2 metri ma insieme e finalmente potremo riprendere le attività scout in presenza!!

Per poter svolgere le nostre riunioni e le uscite sarà necessario che ogni genitore sottoscriva il Protocollo di sicurezza che abbiamo redatto in conformità con i DPCM e le altre norme stabilite a livello nazionale e regionale.

Servirà anche svolgere un triage prima dell’inizio di ogni riunione in cui misureremo la temperatura e registreremo la presenza di ognuno, al fine di poter tracciare i contatti in caso di contagio. Per questo chiediamo la collaborazione dei genitori di rimanere con i propri figli fino a quando non vengono chiamati al triage.

Per questo motivo è ESTREMAMENTE IMPORTANTE che prima di venire agli scout ognuno si misuri la temperatura e rimanga a casa in presenza di SINTOMI che potrebbero essere riconducibili al Covid-19.

ATTENZIONE!!!

Per concordare i comportamenti da tenere in questo anno “particolare”, illustreremo ai genitori il Protocollo in videoconferenza nelle seguenti date:

  • E/G + L/C: martedì 27 ottobre ore 21.30 al seguente link: …..
  • R/S + C/C: lunedì 26 ottobre ore 21.15 al seguente link: …..

Folignano, lì 22 ottobre 2020

La comunità capi del Folignano 1