Cosa simboleggia il logo del Ventennale?

Copia di Logo_20_Anni_1986-2006_smallPartendo dall’alto e proseguendo in direzione sinistra vediamo comparire il nome della nostra Associazione (AGESCI) che richiama il legame filiale con l’organizzazione Nazionale.

Inizia una serie di impronte lasciate da un rappresentante della branca Lupetti e Coccinelle, della branca Esploratori e Guide e dalla branca Rover e Scolte. Simboleggiano la progressione che si verifica nella vita associativa. Tale percorso è visualizzato subito a destra del numero “20” dove le tre branche si vedono insieme in cammino su di una STRADA tortuosa. Quest’ultima rappresenta con le sue curve e la nuvola presente in cielo, che può oscurare la luce del giorno, le difficoltà che emergono nella vita di ciascuno di noi.

Al termine della strada un monte è sovrastato da un FUOCO che rende visibile la sfavillante Gerusalemme Celeste, il luogo verso cui ciascun cristiano è incamminato nel corso della sua vita: Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. (Gv. 14,3-4)

Daniele

Logo_20_Anni_1986-2006

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar